Usi i social, invii newsletters, stampi brochure, aggiorni il sito, ecc…? Sì? Bene! Stai usando alcuni degli strumenti di comunicazione che oggi ti permettono di costruire la tua immagine aziendale e di restare vicino ai tuoi clienti.

Uno strumento potentissimo per esaltare le caratteristiche del tuo brand è l’immobile o gli immobili della tua azienda!

Ti faccio una domanda scottante: pensi che il modo in cui la tua azienda si presenta rappresenti i principi e la filosofia del tuo brand? Sì? No? La risposta è relativamente importante perché, come potrai immaginare, conta quello che pensi tu ma conta soprattutto quello che pensano i tuoi clienti/fornitori!

Cosa pensano i tuoi clienti/fornitori quando vengono presso la tua sede? Gliel’hai mai chiesto? Questo è quel che conta davvero!

Molto spesso l’edificio viene considerato erroneamente come un mero supporto, come una scatola che riveste e protegge i processi produttivi dell’azienda, mentre l’edificio è molto di più; per l’Architettura 4.0 l’edificio è il biglietto di presentazione dell’azienda e deve esprimere i valori e le caratteristiche peculiari del brand.

Mentre il sito internet, i social e le newsletters possono proporre/vendere la tua immagine al massimo, l’edificio non può mentire (è la cartina di tornasole che rivela se tutto quello che comunichi sugli altri mezzi è vero)!

Il tuo edificio può rivelarsi quindi un limite all’espansione del tuo business, se non esprime le qualità del tuo brand, e può diventare un acceleratore del tuo business se le esprime.

Con l’Architettura 4.0 il tuo edificio:

– ti aiuterà a vendere meglio e di più!

– migliorerà la considerazione verso la tua azienda da parte dei tuoi clienti e dei tuoi fornitori!

– sarà un esempio per gli altri! Ti aiuterà a raggiungere una posizione di leadership!

– migliorerà il senso di appartenenza dei tuoi collaboratori!

Per trasformare l’edificio in un acceleratore del tuo business, inizia da CONOSCI.